Sisley beach camp - Bibione


Camp didattico sportivo giovanile
Bibione (Ve) - 1/7 luglio 2012
Ragazze e ragazzi 9-12 e 13-17 anni


VUOI SAPERNE DI PIU'? SCARICA IL VOLANTINO

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

Sisley Volley, in collaborazione con il tour operator Raduni Sportivi, è lieta di porgere il suo più caloroso saluto ai genitori e a tutti i partecipanti del Sisley Beach Camp 2012.
Rivolto a ragazze e ragazzi di due distinte classi di età, 9-12 e 13-17 anni, Sisley Beach Camp offre una vacanza sportiva intelligente e senza inutili eccessi, nella quale il beach volley, strumento ideale per lo sviluppo delle capacità coordinative generali dei giovani, diventa promotore di amicizia, disciplina e rispetto per il prossimo.
Un qualificato team di istruttori federali, docenti ed educatori, selezionati dalla Sisley Volley, guiderà i partecipanti attraverso un’esperienza che privilegerà l’apprendimento anziché l’insegnamento per un costruttivo impiego del tempo libero in un progetto di educazione permanente alla salute.
Tra le numerose attività in programma, la partecipazione (giovedì e venerdì) al Trofeo Beach&Ball, il più conosciuto torneo europeo di beach volley giovanile, organizzato a Bibione dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Per questo nuovo progetto, Sisley Volley ha studiato le componenti fondamentali del soggiorno offrendo ai ragazzi e agli stessi genitori le migliori garanzie di sicurezza: alloggi all’interno di moderni residence, staff tecnico e docenti di altissima qualità, intrattenimenti serali proposti da animatori professionisti.

Per i partecipanti di età 9-12 anni (nati ‘03 - ’00) l’iniziativa riprende in chiave moderna e con professionalità, il concetto della colonia estiva marina coinvolgendo la fascia dei più giovani in un percorso studiato per potenziare le capacità motorie e, al contempo, incentivare lo studio attraverso attività laboratoriali, visite naturalistiche e sostegno nello svolgimento dei compiti estivi.
Le attività sportive, finalizzate a migliorare la funzionalità del Sistema Attentivo Supervisore, saranno proposte sotto forma di gioco, combinando lo sviluppo motorio ed il piacere emotivo. Le ore più calde della giornata saranno dedicate allo studio assistito dei compiti, con l’impiego di personale qualificato, in modo alternativo e piacevole.
Le attività di carattere operativo, espressivo e manipolativo (creazione di piccoli oggetti con l’utilizzo di materiali plastici e bidimensionali come pennarelli, carta, pastelli, tempere,) incoraggeranno la sperimentazione e la progettualità dei ragazzi.
L’iniziativa ha, tra i vari scopi, l’acquisizione di cognizioni culturali integrative a quelle normalmente apprese in classe, con originali visite e/o escursioni.

Per i partecipanti di età 13-17 anni (‘99 - ‘95) l’iniziativa esce dai consueti schemi dei camp estivi proponendo un’innovativa scuola di beach volley e favorendo l’acquisizione di nuove conoscenze in un ambiente professionale, divertente e socializzante.
Si potranno apprendere la tecnica individuale (palleggio e bagher); l’introduzione su alcuni colpi specifici del beach volley (poke shot: colpo di nocche e Tomahawk: difesa con mani unite sopra la testa); la tecnica a coppie (ricezione e alzata, alzata e attacco); la situazione di gioco (il cambio palla); la tecnica a coppie (muro difesa e alzata di
contrattacco; la situazione di gioco (fase punto, la battuta flottante). Per le due fasce di età, 13-15 e 16-17 anni,
saranno proposti percorsi didattici personalizzati, differenziati per principianti, per praticanti e per giocatori di pallavolo. Oltre all’apprendimento dei fondamentali e delle strategie di gioco, il “percorso di qualità” prevede di familiarizzare con le dinamiche tattiche e psicologiche legate allo sport di squadra, sia nei suoi aspetti di problem solving, sia di comunicazione efficace.

IL PERIODO

Il Sisley Beach Camp si svolgerà da domenica 1 luglio a sabato 7 luglio (arrivi la domenica e partenze il sabato). Su richiesta, sarà possibile prevedere periodi di permanenza più brevi, di tre o quattro notti.

I SOGGIORNI

Le sistemazioni sono previste all’interno di moderni residence (appartamenti a 4/6 posti letto) ed all’interno della Colonia marina Cif (camere a 3/5 posti letto con bagno). La pulizia e il riordino delle camere è a carico degli ospiti, non è prevista la fornitura di asciugamani. Tutti i soggiorni sono in pensione completa con acqua minerale ai pasti compresa. Le sistemazioni negli alloggi prevedono la suddivisione tra ragazzi e ragazze e per classi di età.
All’interno di ogni unità abitativa o in unità abitative immediatamente limitrofe a quelle dei ragazzi sarà garantita la presenza di adulti (staff organizzativo) con il compito di sorveglianza notturna.

LA RISTORAZIONE

Il servizio ristorazione offre una cucina sana e genuina con pasti abbondanti studiati per l’età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, due contorni e, per finire, frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: celiaci e/o intolleranti, vegetariani, ecc.). Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la prima colazione del giorno di partenza.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

7 giorni/6 notti - arrivi la domenica e partenze il sabato
euro 395,00/partecipante (riduzione fratello al seguito del 10%)

La quota di partecipazione comprende:
- sistemazione in residence e/o colonia marina
- pensione completa (con acqua minerale ai pasti compresa)
- attività didattico sportive
- partecipazione al Trofeo Beach&Ball
- attività di studio assistito (riservato ragazzi/e 9-12 anni)
- attività laboratoriali (riservato ragazzi/e 9-12 anni)
- escursioni naturalistiche (riservato ragazzi/e 9-12 anni)
- animazione serale
- acqua minerale durante gli allenamenti
- bicicletta personale
- copertura assicurativa
- sorveglianza 24 ore su 24 (fascia 9 - 12 anni)
- utilizzo strutture sportive e piscine del Villaggio.
- ingresso scontato alle piscine termali e alle giostre del Luna Park
- attestato di partecipazione

La quota non comprende:
- trasferimenti da e per Bibione
- extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne ”la quota di partecipazione comprende”

FORMULA DAILY

Viene offerta l’opportunità di partecipare con formula Daily. In questo caso la quota individuale è pari a euro 195,00 e prevede la presenza dalle ore 09.00 alle ore 18.30, dal lunedì al venerdì, con il pranzo
giornaliero compreso.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Visionare scheda di iscrizione nel retro copertina. (Clicca qui)

GENITORI AL SEGUITO

Ai genitori viene offerta la possibilità di condividere il soggiorno con i propri figli. Il soggiorno in
appartamento è inteso per un minimo di cinque persone, al costo di euro 270,00/persona. Il soggiorno in colonia marina è previsto in camere con bagno a 2/5 posti letto, al costo di euro 300,00/persona. Tutti i soggiorni sono proposti con trattamento in pensione completa.

GLI IMPIANTI SPORTIVI

Le attività sportive sono previste sull’arena beach antistante il VILLAGGIO TURISTICO INTERNAZIONALE e all’interno del Centro Tennistico Comunale. Il Villaggio Turistico Internazionale è una splendida struttura ricettiva a quattro stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, grandi piscine con idromassaggio, piscina riscaldata con acquascivolo, discoteca, palestra pesi, oltre ad un’arena sportiva davvero unica nel suo genere con oltre 50 campi da gioco a disposizione.

Il Centro Tennistico Comunale è una struttura sportiva polivalente di oltre 20.000 mq, immersa nel verde della pineta, con 20 campi da gioco all’aperto (erba e sintetico), due campi da beach volley e una grande palestra coperta dove potranno essere allestiti sino a sei campi da gioco.
Il Centro sportivo dista 800 metri dal Villaggio Turistico Internazionale ed è dotato di bar, bagni e spogliatoi con docce riscaldate, lettini a sdraio, ombrelloni e molto altro ancora.

BIBIONE

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comodità. La spiaggia di sabbia finissima si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane, con luna park, discoteche, locali e negozi
facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa con un patrimonio lagunare intatto; un luogo ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città storiche, o intraprendere escursioni naturalistiche. La rete autostradale e ferroviaria nonché i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari garantiscono efficienti collegamenti con la località.

TRASFERIMENTI / COME RAGGIUNGERCI

La segreteria organizzativa è disponibile per preventivi relativi al servizio di trasferimento dalla stazione ferroviaria di Mestre-Venezia alla destinazione. La stessa segreteria organizzativa propone, inoltre,
pacchetti con voli low cost (arrivi agli aeroporti di Treviso e Venezia) e successivi trasferimenti alla località turistica.
In auto/pullman: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana - Bibione. In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Bibione in circa 25 minuti.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari.

ISCRIZIONI

Sisley Volley
tel. 0422.324227/ cell. 335.5283370
email:  c.busato@ghirada.it / info@sisleyvolley.it

Raduni Sportivi srl
- Caterina Paolin (Segreteria organizzativa)
tel. 041.5951560 / cell. 338.2712384
e-mail: info@radunisportivi.it
- Catia Furlanis (Trasferimenti)
tel. 041.5950612 / cell. 349.3982496
e-mail: servizi@radunisportivi.it
- Monica Casarin (Amministrazione)
tel. 041.5411941/ cell. 334.6655915
e-mail: amministrazione©radunisportivi.it

Responsabile tecnico
Alessandro Rigo (allenatore beach volley Veneto Campione d’Italia)
+39 347 5341163

Responsabile fascia 9-12 anni
prof. Laura Napoli 349.2610927

 Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

GUARDA IL VIDEO PROMO
 

 

 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it