Ghirada


Alle porte di Treviso, su di un'area di 22 ettari, si estendono gli impianti de "La Ghirada", la "città dello sport" costruita nel 1985 dalla Benetton Group ed aperta a tutti coloro che intendono sviluppare l'attività sportiva ed il tempo libero.

Tre palestre, sei campi di rugby, una pista per la corsa campestre, un percorso-vita, tre campi scoperti di basket e di volley, una struttura per il beach volley con due campi di sabbia, sei buche più un campo di pratica-golf, un club di fitness super - accessoriato, una piscina scoperta, a la Ghirada, la città dello sport e del tempo libero, c'è veramente tutto per tutti. Ma non solo, le strutture sportive sono completate da una serie di servizi che ne fanno un centro davvero unico, frequentato giornalmente da oltre 1000 persone:sale convegni di varia grandezza per meeting, convention e riunioni, foresteria con stanze per il settore giovanile e per gli ospiti, una grande struttura di ristorazione con tre ristoranti, il fast food Spizzico e il ristorante Casa Bavaria, completati da un padiglione capace di contenere più di 500 persone, un fan shop dove acquistare la collezione PlayLife, il materiale sportivo delle tre squadre del gruppo, nonché i biglietti per le partite di Benetton Basket, Benetton Rugby e Sisley Volley, che proprio nella medesima struttura hanno le loro sedi sociali.

E' stato creato un centro di riabilitazione, specializzato nella rieducazione di caviglia, ginocchio, gomito e spalla, dotato dell'"Orthotron", fondamentale per il recupero funzionale e il potenziamento muscolare. Una struttura globale dunque, aperta a tutti, vicina al centro, che si pone come meta obbligata, quotidiana, di chi vuole fare sport, a qualsiasi livello.

Da cinque anni esistono anche un centro studi ed una biblioteca sportiva "Stefano Benetton" collegati al mondo universitario grazie a borse di studio offerte a tesi di laurea con argomento sportivo. Il tutto sotto l'ala protettrice della Verde Sport, la società che ha in gestione il mondo sportivo del Gruppo Benetton. Verde Sport infatti, vero e proprio braccio operativo in questo settore del gruppo, gestisce l'imponente struttura de La Ghirada e il Palaverde, teatro delle partite della Sisley Volley. Inoltre Verde Sport produce una trasmissione televisiva omonima, "La Ghirada news Tv", dando vita anche al progetto Crescere Insieme nello Sport a Treviso, che collega, nei tre sport, 4.000 bambini e circa 100 società al mondo della città dello sport, teatro di grandi raduni e feste giovanili.


 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it