27 APRILE 1994-2004: MARCELO NEGRAO E LE EMOZIONI DI QUELL\'ULTIMO PUNTO
27/04/2004
\"...Tofoli mi alz? la palla, la misi a terra e poi pensai: mio Dio cos\'ho fatto?!?\" (27 apr. h. 11.25) Fu lui a mettere a terra il pallone del 15-13 nel tie-break in un Forum di Assago ribollente di tifo, e a distanza di dieci anni Marcelo Negrao ricorda perfettamente quell\'ultimo scambio che regal? alla Treviso orogranata il primo tricolore della sua storia. \"Attacc? Bernardi ma Lollo fu murato, sulla ricostruzione Tofoli mi serv?, partii dalla seconda linea e la palla pass? in mezzo al muro di Tande e Lucchetta toccando terra a fianco di Stork. L? per l? pensai unicamente: oh, ? finito il campionato, finalmente possiamo andare in vacanza - ricorda l\'opposto brasiliano che quest\'anno milita nelle fila dell\'Alto Adige Bolzano con cui sta giocandosi i play off per salire in serie A/1 - Dopo cinque minuti mi ritrovai quasi nudo per l\'assalto dei tifosi ed allora solo in quel momento pensai: mio Dio, che cosa ho fatto.... Ricordo ci? che successe poi nello spogliatoio, ci venne a trovare il signor Gilberto Benetton, era la prima volta per Treviso, uno scudetto che poi apr? la strada a tutti gli altri. Ero felicissimo due volte, per il titolo e per aver messo a terra l\'ultima palla\". Uno scudetto conquistato contro grandi avversari. \"Certo, oltre a Milano c\'erano Parma, Modena, battemmo tutto il meglio della pallavolo italiana\". Oggi come ti va, Marcelo? \"L\'altro giorno abbiamo vinto la prima gara dei playoff: come la Sisley la stagione era iniziata piano piano ed ora stiamo lottando per la promozione, nessuno se l\'aspettava\". Com\'? che sei finito a Bolzano? \"A ottobre mi ha chiamato Moretti, che mi conosceva bene, dicendomi che il loro straniero, un australiano, si era fatto male ad una spalla. Io avevo appena vinto lo scudetto brasiliano, ho accettato subito\". Tu segui sempre la Sisley, vero? \"Il mio cuore appartiene a Treviso, la Sisley ? il miglior club in cui abbia mai giocato, sarei rimasto sempre da voi. Per me lo scudetto lo vince anche quest\'anno, nonostante Velasco. E poi Piacenza ? l\'erede di Milano, vero?....\".

CEV Lega Volley FIPAV
© Volley Treviso S.p.A. P.IVA 02009090263