IL RITORNO DI JIRI KOVAR IN OROGRANATA!
|
12/07/2010 |
|
Uno dei prospetti più interessanti prodotti dal vivaio della Sisley Volley negli ultimi anni, Jiri Kovar, torna “a casa” e vestirà dalla prossima stagione la maglia orogranata.
Kovar, che è nato a Zlin (Rep. Ceca) nel 1989 è uno schiacciatore di 202 cm scovato dagli scout della Sisley Volley in patria e portato giovanissimo a Treviso, dove ha militato in tutte le formazioni giovanili, cogliendo una lunga serie di successi dal 2004: Jiri infatti ha vinto ben 5 “scudettini”, nella categoria Under 16 nel 2004 e nel 2005, con gli Under 18 sempre nel 2005 con gli Under 20 nel 2006 e nel 2008.
Quindi l’esperienza lontano da Treviso in un biennio ricco di soddisfazioni: Kovar infatti è stato uno degli artefici della storica promozione in Serie A1 di Loreto nel 2008-09 e, l’anno scorso, ha disputato una buona stagione nella massima categoria con la maglia di Verona.
IPSE DIXIT - Ora il rientro alla base, una sorta di sogno che diventa realtà per Jiri: “
Avendo vissuto a Treviso da ragazzino e giocato in tutte le squadre giovanili, è chiaro che fin dall’inizio il desiderio era quello, prima o poi, di arrivare a giocare con i grandi –
spiega lo schiacciatore - .
Sarà molto stimolante potersi allenare con dei grandi campioni, poter imparare i trucchi del mestiere da loro è un’occasione che non voglio lasciarmi sfuggire e, essendo la stagione molto intensa con il doppio impegno campionato - Champions League darò il 101% in palestra per potermi ritagliare uno spazio e dare un contributo a una squadra che ho da sempre nel cuore”.