COLPO GROSSO SISLEY VOLLEY: NOVICA BIELJCA!
13/07/2010
COLPO GROSSO SISLEY VOLLEY: NOVICA BIELJCA!

La Sisley Volley aggiunge un tassello di massima qualità al proprio organico: si tratta del centrale croato Novica Bjelica, nato il 9 febbraio 1983 a Pola (Croazia), ma di nazionalità sportiva serba, alto 202 centimetri, nelle ultime tre stagioni alla Copratlantide Piacenza. Bjelica, che ha firmato un quadriennale, è uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo di tutto il nostro campionato: è arrivato in Italia dal Buduconost Podgorica nel 2004 a Latina, dove ha disputato tre buone stagioni,  prima di essere ceduto a Piacenza nel 2007. Con la Copra ha vinto nell’anno 2009 il suo primo scudetto italiano e la susseguente Supercoppa.

I NUMERI DI NOVICA - Con la Nazionale serba, Novica ha al suo attivo un bronzo agli Europei di Roma 2005 e un bronzo alla Coppa del Mondo 2003. Qualità fisiche e tecniche gli permettono di farsi notare tanto a muro quanto in attacco, con un particolare riguardo alla battuta in salto di grande qualità e continuità. In media nei suoi sei campionati italiani ha siglato 239 punti a stagione, dei quali 148 in attacco, 33.5 in battuta e 57.5 a muro, a conferma della grande duttilità di questo giocatore. Nell’ultima stagione ben 74 i suoi muri vincenti (6° assoluto del campionato), 61% la percentuale d’attacco e 44 gli aces (5° in campionato), è piazzato quarto nella classifica di Lega Volley dei migliori centrali del campionato.  

QUI BJELICA – “Sono contentissimo di questa opportunità, la Sisley Volley è una società di blasone mondialeil commento del nuovo centrale poi con il ritorno in Champions League la stagione che arriverà sarà ricca di grandi appuntamenti. Entro in un reparto dove gli altri miei compagni hanno grande talento, questo è un fattore importante per crescere. Sono uno che mette sempre il massimo della grinta in campo, spero inoltre di poter mettere la mia esperienza al servizio di tutti, anche dei più giovani”.

 



 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it