FESTA OROGRANATA A PADOVA: GLI UNDER 14 SONO CAMPIONI D'ITALIA
29/05/2011
FESTA OROGRANATA A PADOVA: GLI UNDER 14 SONO CAMPIONI D'ITALIA

La formazione Under 14 della Sisley Volley conquista il tricolore: i giovani orogranata guidati da coach Diego Martin al PalAlì di Padova battono 2-0 Castellana Grotte in finale e possono festeggiare il titolo nazionale.
L'impresa arriva dopo una strepitosa rincorsa; dalla sconfitta nella prima giornata di gare (giovedì) contro Sergate, la Sisley non si ferma più: sconfitte in ordine Torino, Bastia, Catania, Itas Trento e Benevento (in semifinale). Questa mattina nella finalissima contro la Materdomini Castellana Grotte la gara si è dimostrata combattutissima sin dalle prime battute rispecchiando le attese: i ragazzi di Martin, coach campione anche nel 2009 con l'Under 14 trevigiana, dopo la buona partenza hanno trovato alcune difficoltà grazie alla concretezza in servizio dei pugliesi. Gli orogranata però non mollano mai e migliorando il coefficente in ricezione tornano in partita riuscendo a chiudere il primo set 25-23 grazie a punti di grande fattura tecnica. Il secondo set, giocatosi punto a punto, dal 24-24 vede l'accelerazione decisiva di Treviso che chiude la partita ancora una volta affidandosi a grandi giocate. Il 27-25 vale il 2-0 finale e premia la Sisley, che può alzare il trofeo davanti ad un PalAlì gremito in ogni ordine di posto.

La CLASSIFICA DELLE FINALI NAZIONALI - 1° Sisley Volley Treviso, 2° Materdomini Castellana Grotte, 3° Samb Volley San Benedetto del Tronto.

I CAMPIONI D'ITALIA - Questo il roster della Sisley Under 14 campione d'Italia: Davide Cester, Francesco Quattrina, Davide Lazzaro, Andrea Zaffalon, Matteo Durigon, Andrea De Marchi, Alessio Alberini, Federico Favaro, Alberto Gionchetti, Andrea Bacchin, Ludovico Manchiaro, Marco Bolzonella, Denis Pinarello, Filippo Masini. Allenatore: Diego Martin.

 



 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it