A CORTONA PREMIATI 20 NUOVI AMBASCIATORI DEL FAIR PLAY: TRA LORO ANCHE ALESSANDRO FEI
14/07/2011
A CORTONA PREMIATI 20 NUOVI AMBASCIATORI DEL FAIR PLAY: TRA LORO ANCHE ALESSANDRO FEI

Importante riconoscimento per Alessandro “Fox” Fei che ieri sera ha presenziato alla XV edizione del premio Internazionale “Fair Play Mecenate” svoltosi a Cortona (Arezzo) alla presenza di molti big dello sport.
Assieme al nuovo capitano della Sisley Volley, testimonial della nuova campagna abbonamenti orogranata, nella splendida cornice del Palazzo Comunale della cittadina etrusca, sono state insigniti del riconoscimento atleti del calibro di Giuliano Razzoli, Christof Innerhofer, Roberto Cammarelle e glorie del passato come Francesco Moser e Riccardo Patrese.

“Fox” si è aggiudicato il premio “Fair Play”, assegnato dalla giuria tecnica non solo per le prestazioni sportive, ma anche per lealtà, simpatia e promozione di valori positivi.
Di seguito la lista degli altri premiati:  oltre a Fei c’erano anche gli ex pallavolisti Yumilka Ruiz (categoria “Personaggio Mito”) e Carlos Arthur Nuzman (premio speciale “Primo Nebiolo”), il pugile Roberto Cammarelle (categoria “Promozione dello Sport”), l'arrampicatore Maurizio “Manolo” Zanolla (categoria “Sport e Ambiente),  Francesco Moser (categoria “Carriera nel Fair Play”), Alfredo Martini (categoria “Una vita per lo sport”), e poi Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli (categoria “Simpatia”), l’atleta paraolimpico Fabrizio Macchi (categoria “Lo sport oltre lo sport”),  le azzurre della Nazionale di Ginnastica Ritmica (categoria “Promozione dello Sport”). E ancora Giancarlo Abete, in qualità di vicepresidente dell’Uefa (categoria “Fair Play Finanziario”), la Fondazione Stefano Borgonovo (categoria “Fair Play e Salute”), il cestista Carlton Myers (categoria “Lotta al Razzismo”),  l’ex pilota Riccardo Patrese (categoria “Impegno sociale”), alle Rappresentative di Volley femminile di Italia-Israele-Palestina (categoria “Fair Play per la Pace”) che un anno fa giocarono uno storico triangolare a due passi dal check point di Gerusalemme, alla Società Canottieri Limite 1861 (Premio Speciale “150 anni dell'Unità d'Italia”) e infine a Rai Sport (categoria “Narrare le Emozioni”).  

IL COMMENTO DI FOX“E’ un grande piacere per me aver ricevuto questo importante premio davanti ad una platea così prestigiosa. Si è trattato di una bellissima serata che a livello personale ha avuto ancora più valore: pur essendo nato a Saronno sono cresciuto in Toscana, a venti chilometri da qui (precisamente a Foiano, ndr). Mi sono sentito proprio a casa, attorniato da grandi campioni che hanno dato tantissimo al mondo dello sport. Mi rende orgoglioso anche il fatto che in passato questa targa sia andata a colleghi pallavolisti come Bernardi, Gardini, Lucchetta e Zorzi. Ora penso a godermi gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare ed iniziare l'avventura con la nuova Sisley, e con il mio nuovo ruolo di capitano”.     

MEDIA – Lo show, condotto dal giornalista Rai Andrea Fusco e da Monica Rossi Poggesi, questa sera sarà trasmesso in differita su Rai Sport 1 (Digitale Terrestre o Satellite) dalle ore 20,30.

 



 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it