UNDER 14 CAMPIONI D'ITALIA! A CASTELLANA GROTTE IL CAPOLAVORO DEI BABYES DI COACH MARTIN
28/05/2012
UNDER 14 CAMPIONI D'ITALIA! A CASTELLANA GROTTE IL CAPOLAVORO DEI BABYES DI COACH MARTIN

La formazione Under 14 della Sisley Volley conquista il tricolore: i giovani orogranata guidati da coach Diego Martin (che è al "triplete" della categoria) al PalaGrotte di Castellana Grotte hanno battuto ieri in finale 2-0 il Volley Segrate 1978 in finale e possono festeggiare il titolo nazionale.

L'impresa arriva dopo una strepitosa settimana; sette vittorie su 7 gare con 2 soli set persi. Sconfitte in ordine Villa Vicentina, Ravenna, Albisola, Castellana Grotte, M. Roma e Cuneo. Ieri mattina nella finalissima i milanesi del Volley Segrate la gara si è dimostrata ad altissima intensità dal punto di vista tecnico sin dalle prime battute: i ragazzi di Martin, coach campione anche nel 2009 e nel 2011 con l'Under 14 trevigiana, hanno incontrato delle difficoltà nel secondo parziale contro gli avversari che dal punto di vista fisico avevano qualcosa in più da spendere rispetto ai trevigiani. Aggrappandosi sulla tecnica però, gli orogranata, sono riusciti ad imporsi e ad alzare la Coppa Tricolore. E' il 21° scudetto giovanile della storia orogranata. Prossimo appuntamento con le finali giovanili da mercoledì con i più grandi, i ragazzi della Junior League a San Lazzaro di Savena (Bo) dove i ragazzi di "Re Mida" Michele Zanin affronteranno prima Modena (mercoledì 30 alle 16), poi il giovedì 31 Latina (ore 16.00) e venerdì 1 giugno alle 15.30 la squadra di Cuneo.

CLASSIFICA DELLE FINALI NAZIONALI: 1° Sisley Volley Treviso, 2° Volley Segrate 1978, 3° AS Teate Volley Chieti.
 
I CAMPIONI D'ITALIA: Questo il roster della Sisley Under 14 campione d'Italia: Marco Console, Felipe Alves, Bartolomeo Fanciulli, Andrea Marcolongo, Alessio Alberini, Andrea Vedovotto, Alberto Gionchetti, Sebastiano Santi, Ignacio Martinez Regulo, Cristiano Carfora, Giovanni Baviera, Michele Cadamuro. All: Diego Martin, Dir. Acc: Dario Riviello. 

MVP del torneo, come ciliegina sulla torta, lo schiacciatore e capitano dell'under 14, Alberto Gionchetti. 

 



 



CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it