LA SFIDA CONTINUA


La sfida si ripropone, identica con in panchina il nuovo coach brasiliano Renan Dal Zotto, che da giocatore aveva incantato l'Italia della pallavolo tra gli 80 ed i 90 e che prende la pesante eredità di Daniele Bagnoli, volato a Mosca assieme al vice Piazza e al preparatore Guazzaoloca. In campo, salutati Valerio Vermiglio e Luca Tencati, avversari rispettivamente con le casacche di Macerata e Modena, arriva Pierre Pujol, palleggiatore della Nazionale francese, a soli 23 anni considerato uno dei più talentuosi registi del pianeta, e la potenza del tedesco Stefan Hubner, granitico centrale in uscita da Trento che completerà la cerniera dei centrali con Gustavo.

La società scommette tutto sul cambio del regista, Pujol va in prestito a Cannes, in orogranata arriva colui che è indicato come il migliore del Mondo nel ruolo, ossia il brasiliano Ricardinho che dopo l’avventura a Modena arriva alla Sisley. Ma la stagione non decolla mai, anzi il percorso si fa accidentato e si susseguono i cambiamenti: prima di fine anno Pupo Dall’Olio in panchina sostituisce Renan Dal Zotto, in primavera addirittura è Bruno Da Re, sulla scrivania del General Manager fin dalla fondazione del club 22 anni prima, a fare le valigie (firmerà con Modena) mettendo fine ad un rapporto ultradecennale, e la squadra non incanta ottenendo l’accesso ai play off solo all’ultima giornata e venendo poi eliminata con un secco 3-0 dalla Lube Macerata.

Si ripartirà dai giovani con uno scenario che cambia radicalmente: a fare il G.M. viene chiamata una vecchia conoscenza trevigiana, Pasquale Gravina, in panchina invece sarà Roberto Piazza a fare il grande salto coronando il sogno di diventare capo-allenatore proprio nel club dove, da vice, aveva vinto tutto. E la storia continua...

 

La Sisley in cifre


Sponsors dal 1987 al 2010
Sponsors - Anni di presenza
Albo d'Oro campionato
Arbitri nella storia della Sisley
Gli atleti negli anni
Atleti per regione
Gli Allenatori
Albo d'oro - Coppa dei Campioni
Albo d'oro - Coppa CEV
Albo d'oro - Challenge Cup
Età, altezza
Finali & Final Four
Le formazioni della Sisley dal 1987 al 2011
Gare, sets, tie-break
Partite giocate
I numeri di maglia dal 1987 al 2011
Piazzamenti
Preparatori atletici
I sestetti
Sisley in Europa
Tutte le gare ufficiali 1987-2010
La Sisley nei playoff scudetto
Gli orogranata Campioni d'Italia
Sisley - Campione d'Italia
La storia
Abbiamo giocato con...
Gli stranieri
The last point
Vittorie - Sconfitte
CEV Lega Volley FIPAV


Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269 - capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

Privacy Policy

Powered by Marcasite.it